Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Rende presentazione del film “OOP Saga”, nuovo film del regista cosentino Gustavo Garrafa

La conferenza stampa del film OOP Saga si terrà domani sabato 21 ottobre 2023, alle ore 11:00, presso l’Hotel Majorana, Via E. Maiorana, 6/C, 87036 Rende

 

 

“Il film è il risultato della collaborazione tra il regista della serie televisiva “COLUMNS,” Gustavo Garrafa, e la copywriter Laura Mazza. Il progetto è stato realizzato in partnership con l’Accademia di Arti Performative “Il Piccolo Academy” guidata da Deborah Rocco, attrice che non solo fa parte del cast del film ma ha anche contribuito in modo significativo nel ruolo di produttrice.

OOP Saga affronta due temi molto importante e attuali, ovvero il revenge porn e la violenza contro le donne ed è per questo che i suoi ideatori hanno ritenuto significativo il sostegno e la collaborazione del Centro Antiviolenza Roberta Lanzino.

La trama del film ruota attorno alla storia di Laura, vittima di ricatto da parte del suo fidanzato che ha minacciato di diffondere le loro foto private. Disperata, decide di togliersi la vita, ma viene salvata da un ragazzo che si trova in vacanza con i suoi amici. Il ragazzo offre a Laura sostegno emotivo e la aiuta a superare il difficile momento, ma in realtà nulla è come sembra, e Laura dovrà fare i conti con una verità sconvolgente.

Attore principale è Gabriele Kristian Faraca, che è affiancato dai giovani e talentuosi colleghi Alessia Maria Pingitore, Davide Bria, Filippo Pingitore e Giuseppe De Napoli.

Il film è stato girato interamente in Calabria, nei comuni di Rende e Spezzano della Sila, con l’intento di valorizzare i meravigliosi paesaggi della regione.

Durante l’evento mostreremo in anteprima il trailer del film e verranno annunciate le varie piattaforme su cui sarà possibile vederlo.”