Si è tenuta venerdì 17 novembre a Pianette di Rovito, la cerimonia di inaugurazione della sede dell’organizzazione di volontariato “ADA Rovito” (Associazione per i Diritti degli Anziani)
“Ringraziamo – spiega il Presidente dell’ associazione “ADA Rovito” Giovanni Morrone – l’amministrazione comunale e il Sindaco Giuseppe De Santis, che ha messo a disposizione l’uso di locali comunali, dando l’opportunità a tutti i cittadini, e in particolar modo ai “diversamente giovani ” , di usufruire di uno spazio che sia luogo di cittadinanza attiva, di aggregazione e di inclusione. Uno spazio – continua il Presidente Giovanni Morrone – rivolto soprattutto a chi è solo, alla promozione del benessere, e del soddisfacimento di specifici bisogni di assistenza. Nello stesso, verranno proposte diverse iniziative, in un clima di accoglienza, di ascolto e di confronto.
La nascita di un “punto di aggregazione” è un’ opportunità di crescita per tutta la comunità – spiega il Sindaco Giuseppe De Santis – una realtà che “accoglie”, favorisce la qualità di vita e ci rende tutti orgogliosi di farne parte. Continueremo ancora in questa direzione al fine di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini, con l’obbiettivo di lavorare insieme per costruire condizioni di benessere per tutti.
– Questa la “ricetta” per mantenersi giovani nel corpo e nello spirito – conclude il Sindaco De Santis “.
Un altro scatto dell’inaugurazione