Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Cosenza si è svolta la terza edizione del concorso di bellezza “Mission Curvy Italy”

Celebrata pochi giorni fa la Terza Edizione del Mission Curvy Italy, il Concorso di Bellezza Curvy “sui generis”, legato alla campagna sociale sui disturbi del comportamento alimentare, già noto nella Città di Cosenza, nella Calabria e in altre città d’Italia

 

 

“Per i meriti riconosciuti alla Missionlife riguardo al supporto che ha donato alle persone coinvolte in questo progetto, spesso afflitte da una problematica tanto latente quanto importante, e per aver fatta interagire la nostra città con altre regioni italiane, l’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cosenza.

Schierati a favore del progetto stesso, l’Assessore alla Salute Dott.ssa Maria Teresa De Marco, lo psicologo Mario De Rose, lo psicologo e mental coaching Giuseppe Arena, la nutrizionista Raffaella Aceto, il medico chirurgo Ninni Urso, facente parte del Polo bariatrico, fiore all’occhiello dell’ospedale Civile dell’Annunziata e ancora altre figure di supporto vicine a questa delicata tematica.

Presenti, in rete di supporto, diverse Associazioni tra le quali spicca, per la presenza massiva, l’associazione ALT capitanata dal Presidente Annamaria Rende, facente parte della stessa giuria, parimenti al Socio Onorario Tenente Colonnello Gianluca Berardi, Presidente di Giuria.

Vicina da sempre ai progetti Missionlife, Centro Studi e Danza Sapientia rappresentata legalmente da Antonella Cesario.

La Kermesse è stata presentata da Maria Brogno e si è svolta in uno tra i locali più eleganti della Città, il Fellini, quale autentica cena-spettacolo, nonché serata di Gala, allietata da musica live a cura di Pippo Tocci.

Sul suggestivo Red Carpet hanno sfilato le Testimonial Curvy Missionlife in abiti De Luca Abbigliamento e abiti da sposa Piazza di Spagna.

Presenti anche i meravigliosi ragazzi dell’associazione “3×21” nata in supporto delle Persone con Sindrome Down, che ha come soci Fondatori gli stessi ragazzi dal cromosoma in più:
Stefania Perrotta segretaria (presente tra i giurati), Linda Capocasale, Presidente della stessa Associazione, Alessio Brunetti e Federica Sangermano.

La serata ha regalato un susseguirsi di emozioni fino ad arrivare alla proclamazione dei “vincitori”, in nome e rappresentanza di ognuno dei partecipanti, da Nord a Sud d’Italia.

Come dichiara la Vicepresidente Missionlife, Emmanuela Rovito: “Tra i partecipanti si crea complicità, sostegno reciproco, supporto. Nessuna competizione e voglia di primeggiare, nessuna delusione nel vedere consegnare una fascia a uno di loro, ma solo gioia e gran festa, sapendo che il sogno di uno di loro e la voglia di rimettersi in gioco è stata premiata e sarà la vera vittoria di tutti loro”.

Questi i nomi dei vincitori delle due sezioni:
CALABRIA
OFFICIAL
Martina Scavelli
Giancarlo Napoli

SOCIAL
Susanna Trocini
Giancarlo Napoli

FUORI REGIONE
OFFICIAL
Yamirka Ortega
Ivano Guarasci

SOCIAL
Viviana Limido
Alessio Manes

Tra i titoli di Miss e Mister colpiscono particolarmente due vittorie, Martina Scavelli, l’arbitro che ha dovuto rinunciare alla sua professione e passione per i suoi pochi centimetri in più, storia che ha fatto il giro d’Italia, con l’obiettivo di rivedere alcuni vecchi e rigidi canoni sportivi e Susanna Trocini, ragazza che ha danzato la sua felicità su una sedia a rotelle, insieme al Presidente dell’Associazione Missionlife Giuliano Aquino, che ha superato ogni barriera proibitiva, portandola in braccio sul palco.

I presenti raccontano di come in sala si siano vissuti momenti indimenticabili:
Susanna, con i suoi occhi lucidi e il suo gran sorriso, ha dimostrato che la Felicità non discrimina, non ha barriere, usa le braccia volenterose dei volontari per superare ogni ostacolo e non vede differenze né disabilità, essa abbraccia chi non smette mai di sognare.

Fino a che si potranno regalare sogni e sorrisi a persone che hanno assaporato troppe lacrime, la Missionlife avrà senso di esistere e resistere a ogni opposizione e supposizione, perché la forza del sociale non ha bisogno di opinionisti ma di braccia e menti che lavorino a sevizio del prossimo”, così conclude Emmanuela Rovito in un’intervista, invitando a seguire la campagna sociale che farà tappa estiva nelle località turistiche.

Il 29 luglio toccherà Acquappesa. Si potranno seguire gli appuntamenti dalla pagina Facebook Missionlife.

In sede alla campagna si raccoglieranno nuove iscrizioni al “concorso” curvy Miss & Mister per la prossima edizione.”