Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Cosenza l’incontro tra alunni e maestra elementare… dopo 34 anni

Riceviamo la bella storia di questa classe, che si è riunita due giorni fa in una “festa a sorpresa” in un ristorante di Cosenza:

 

 

“Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Una di queste è la nostra storia: i bambini della V C, della scuola “Evelina Cundari” di via Roma a Cosenza.

Sembra la trama di un film ma in realtà non lo è. La maestra Brunilde Fico D’Andrea, in un momento di forte nostalgia, decide di aprire un vecchio elenco telefonico per rintracciare la mamma di una sua cara alunna.

Da lì inizia la magia, un susseguirsi di telefonate e messaggi, fino all’organizzazione di una festa a sorpresa per la protagonista del racconto.

Dopo ben 34 anni alunni e insegnante si ritrovano e trascorrono una magnifica serata insieme, come se il tempo non fosse mai passato. Tanta commozione e una marea di abbracci.

È proprio vero che certi legami rimangono eterni e risulta per noi impossibile cancellare quel meraviglioso “pezzo di strada” vissuto insieme, durante gli anni più belli e spensierati della nostra vita.

Grazie maestra per averci reso, con il tuo insegnamento, uomini e donne migliori!”

Alessia Molinari