L’11 e 12 Maggio la Calabria ha avuto l’onore di ospitare una delle tappe di Coppa Italia dell’Italian Star Ballet: il Calabria Artistic Dance
La manifestazione, svoltasi al PalaCosentia, è stata interamente dedicata al mondo delle Danze Accademiche, Danze Coreografiche e Danze Argentine.
Un sold out magnifico e un palazzetto stracolmo di atleti e pubblico.
Tutto questo è stato possibile grazie alla grande determinazione e gioco di squadra degli organizzatori nonché Maestri Calabresi: Romeo Renne, Francesca Greco e Giuseppe Modafferi che hanno dato vita al 1°Calabria Artistic Dance.
Numeri da capogiro per un evento che verrà ricordato a lungo e che ha visto partecipare tantissime regioni: Lazio, Piemonte, Lombardia, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia.
Ma questo evento non avrebbe avuto luce senza il grande supporto del Coordinatore Cids Nazionale Stefano Spadafora, del Direttore Nazionale del progetto “Danza Italia” Edilio Pagano, del board regionale Cids Calabria e dell’ideatore del progetto CIDS Ferruccio Galvagno.
Tante le presenze illustri del panorama della Danza Sportiva che hanno presenziato alla kermesse: il Presidente Regionale FIDESM Mattia Pacenza, il vice presidente FIDESM Francesco Fedele, il Segretario federale Renato Spadafora, il Presidente Nazionale dell’associazione Maestri Italiani di danza sportiva Piercarlo Pilani e il Consigliere Nazionale FIDESM Federica Bosco.
Il Calabria Artistic Dance vi aspetta l’anno prossimo con tante altre novità.
Ecco altri scatti dell’evento
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!