Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Cassano Allo Ionio terza edizione del “Giocattolo Sospeso”

L’appuntamento è martedì 13 Dicembre alle ore 17.30 presso il Teatrino del Seminario Cassano Allo Ionio, grande festa natalizia per i bambini che meritano un magico Natale

 

 

“Iniziativa di carattere solidale promossa dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi e da AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani – sez. Distrettuale di Catanzaro) per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.

Il progetto prevede la raccolta di giocattoli nuovi, acquistati dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi , Presidente Anna Maria Schifino ,da AMI ,Presidente Avv. Margherita Corriere, Parafarmacia dott.ssa Rosanna Mazzei (Sibari).
Ass. Il Sorriso – Cassano Allo Ionio, Katia Di Leone Artista Professionista – Cosenza, Maria Francesca Adduci Creazioni – Sibari, Mamme Di Cuore – Cassano Allo Ionio .

Con la partecipazione dei bambini delle Vanelle, guidati da Pasquale Russo.

I giocattoli verranno consegnati nel giorno natalizio di Santa Lucia ai bambini, provenienti da diversi paesi del mondo che oggi abitano nel centro storico di Cassano e non solo.

Un’iniziativa che si ripete da due anni e che, dato il momento, è ancora più significativa, ogni volta nasce con un idea diversa, il primo anno con Il Panettone Sospeso, da due anni con i Giocattoli, un modo per fare arrivare ai bambini la gioia di un gioco.

Il diritto al gioco è anche di quelle famiglie che in questo momento vedono ancora più acute le difficoltà e le preoccupazioni.

E’ un’iniziativa bellissima! Siamo certi che regalerà tanti sorrisi ai bambini.

Presenta Anna Maria Schifino (Pres. Ass.Artisti Eccellenze Calabresi).

Interverranno:
Avv. Lucia Di Cunto (Pres. Ass. Il Sorriso)

E i loro ragazzi con canto.

Katia Di Leone dove la vedrà nella preparazione di una sfilata dei bambini con le sue creazioni che saranno poi regalate ai bambini stessi.

Musica e balli saranno la cornice per rallegrare il momento di festa.

Inoltre omaggeranno tutti i presenti, per l’occasione, le donne del centro storico che amano mantenere le tradizioni, con il dolce fritto Natalizio ” I Vissiniddr” e con il tradizionale grano cotto di Santa Lucia.

Non mancherà Babbo Natale e tanto divertimento.

Sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid.”