L’appuntamento è martedì 13 Dicembre alle ore 17.30 presso il Teatrino del Seminario Cassano Allo Ionio, grande festa natalizia per i bambini che meritano un magico Natale
“Iniziativa di carattere solidale promossa dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi e da AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani – sez. Distrettuale di Catanzaro) per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.
Il progetto prevede la raccolta di giocattoli nuovi, acquistati dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi , Presidente Anna Maria Schifino ,da AMI ,Presidente Avv. Margherita Corriere, Parafarmacia dott.ssa Rosanna Mazzei (Sibari).
Ass. Il Sorriso – Cassano Allo Ionio, Katia Di Leone Artista Professionista – Cosenza, Maria Francesca Adduci Creazioni – Sibari, Mamme Di Cuore – Cassano Allo Ionio .
Con la partecipazione dei bambini delle Vanelle, guidati da Pasquale Russo.
I giocattoli verranno consegnati nel giorno natalizio di Santa Lucia ai bambini, provenienti da diversi paesi del mondo che oggi abitano nel centro storico di Cassano e non solo.
Un’iniziativa che si ripete da due anni e che, dato il momento, è ancora più significativa, ogni volta nasce con un idea diversa, il primo anno con Il Panettone Sospeso, da due anni con i Giocattoli, un modo per fare arrivare ai bambini la gioia di un gioco.
Il diritto al gioco è anche di quelle famiglie che in questo momento vedono ancora più acute le difficoltà e le preoccupazioni.
E’ un’iniziativa bellissima! Siamo certi che regalerà tanti sorrisi ai bambini.
Presenta Anna Maria Schifino (Pres. Ass.Artisti Eccellenze Calabresi).
Interverranno:
Avv. Lucia Di Cunto (Pres. Ass. Il Sorriso)
E i loro ragazzi con canto.
Katia Di Leone dove la vedrà nella preparazione di una sfilata dei bambini con le sue creazioni che saranno poi regalate ai bambini stessi.
Musica e balli saranno la cornice per rallegrare il momento di festa.
Inoltre omaggeranno tutti i presenti, per l’occasione, le donne del centro storico che amano mantenere le tradizioni, con il dolce fritto Natalizio ” I Vissiniddr” e con il tradizionale grano cotto di Santa Lucia.
Non mancherà Babbo Natale e tanto divertimento.
Sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid.”