Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Ritorna la seconda edizione del “Festival di Ortomatera”

Venerdì 27 settembre, dalle ore 20.30, presso la villetta della delegazione comunale di Ortomatera

Ritorna la seconda edizione del Festival di Ortomatera, nato nel 2018 da un’idea di Davide Beltrano.

Un Festival che ha come obiettivo quello di valorizzare il talento calabrese con uno sguardo attento alla comunità di Castrolibero, luogo e teatro dell’evento.

La serata sarà presentata da Roberto Cundari e avrà una serie di ospiti che si avvicenderanno sopra il palco con la partecipazione anche dei bambini del territorio che completeranno il cast artistico. A concludere la serata ci sarà il gruppo “Freschi di zona” con un repertorio molto variegato che abbraccerà la musica dagli anni 70-80 ad oggi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castrolibero ed è inserito nel format – ormai di successo – “Chi è di Scena”.  

«Questo è un altro piccolo passo per essere più vicini alle nostre contrade» ha spiegato il Sindaco di Castrolibero Orlandino Greco. «Ritorna il Festival di Ortomatera con un cast incentrato esclusivamente sui nostri talenti calabresi e con un occhio di riguardo al nostro territorio. Questo è anche un monito per preservare la nostra identità al riparo da qualsiasi tentativo di fusione sommaria calata dall’alto».

Gli fa eco il direttore artistico dello spettacolo, Davide Beltrano.

«Sin dalla prima edizione volevamo avere un unico obiettivo: valorizzare il talento calabrese. Sarà una serata molto divertente e musicalmente parlando tanto variegata. Ritorna il Festival ad Ortomatera. Ritorna la musica in una delle contrade storiche di Castrolibero. Vi aspettiamo».