Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Piane Crati una settimana di festeggiamenti in onore di Santa Barbara

A Piane Crati una settimana di eventi, il tutto in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara, patrona del comune del Cosentino

I festeggiamenti sono iniziati lunedì 16 settembre alle ore 21, con la conferenza che prende il nome “Radici lontane, Cuori vicini. Piane Crati e la celebrazione di Santa Barbara in tutto il Mondo”. Negli altri giorni ci saranno varie manifestazioni: caccia al tesoro, sfilata per i più piccoli, spettacoli di danza e una serata teatrale dove i protagonisti saranno gli alunni della Scuola elementare di Piane Crati.

Poi nel fine settimana il clou dei festeggiamenti.

Venerdì 20 settembre, alle ore 21.30, ad aprire le danze sarà Santino Cardamone, cantautore calabrese che ha raggiunto il successo nazionale grazie alla sua partecipazione al talent show X-Factor e ad altri programmi televisivi. Il post concerto sarà animato dalla dj Debora Savasto. La serata di sabato 21, invece, a partire dalle 22.00, vedrà il concertone di Eugenio Bennato, uno dei più importanti artisti italiani, colui il quale ha fatto sì che la musica popolar-tradizionale del Sud Italia non andasse perduta.

Domenica sera, poi, si chiude in bellezza con i Villazuk, gruppo cosentino molto noto, che animeranno la piazza di Piane Crati a partire dalle ore 22.00.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!