Stella d’oro per i “Maestri” del ‘74: a 50 anni dal conseguimento del Diploma, si sono ritrovati gli ex alunni della IV D dell’Istituto Magistrale Statale n. 2, sito, all’epoca, in Via G. De Rada di Cosenza
Nella suggestiva cornice del Parco Acquatico di Rende (CS), desiderio di un tempo di spensieratezza e sogni nel cassetto sono stati i protagonisti di una commovente reunion che ha ricongiunto percorsi di vita diversi, caratterizzati, però, da un comune sentire: l’appartenenza spassionata e appassionata alla “classe”, ai “compagni di classe”.
Sono stati ricordati i compagni di scuola non presenti per diversi motivi. Un particolare pensiero è stato rivolto a Marisa Grano, purtroppo dipartita recentemente. Qualche capello grigio e gli occhi luccicanti di nostalgia hanno illuminato ancor di più l’atmosfera magica del Ristorante “Tarùga”, creando una fusione di emozioni che difficilmente è stato possibile trattenere. Racconti diversificati di esperienze lavorative e familiari hanno accompagnato la “classe 1974”.
Per la “classe 2024”, che ha celebrato i suoi magnifici 50, hanno risposto all’appello”: Aloe Lelio, Barbagallo Umberto, Cassano Pierina, Cioria Mariapia, Cirolia Rossella, Cozza Rosalbina, De Luca Francesca, Ferraro Beatrice, Fiore Marcello, Florio Anna Maria, Greco Lillina, Macchione Liliana, Mangiarano Salvatore, Perri Emilia, Pugliese Ortensia, Savaglio Carla, Tenuta Francesca, Vercillo Raffaella.
Il taglio della torta è stato affidato alla compagna di classe Carla Savaglio, già Dirigente scolastica del Liceo scientifico “G.B. Scorza” di Cosenza.
È stato davvero il trionfo dell’“Amicizia”, stigmatizzata da una pergamena con foto-ricordo, che rimarrà nei cuori di ciascuno come una brillante stella d’oro, indimenticabile.