Riceviamo le parole di un nostro lettore:
Da molti anni il paese di Mendicino era in uno stato di degrado totale. Abbandonato a sé stesso, gli abitanti terrorizzati, continui furti, non tutelati da parte di nessun organo. Comune, vigili e forze dell’ordine. Ebbene, dopo tempi di paure, ora si ritorna alla quasi “NORMALITÀ”. Da quando è arrivato il nuovo comandante dei Carabinieri, il luogotenente Cestino, si è ripristinata la legalità. Il rispetto delle regole, interventi su codici rossi, spaccio di droga, (visto che da anni Mendicino era luogo di spaccio), sulla tutela dell’ambiente e per ultimo intervenendo sulla rapina ai danni dell’ufficio postale di Domanico, garantendo alla giustizia gli stessi rapinatori.
Il controllo del territorio è difficile, perché è grande, e i carabinieri sono pochi. Però questo non ha fermato il luogotenente, anzi. A nome di buona parte della comunità Mendicinese, vogliamo RINGRAZIARLO pubblicamente.
Ci vorrebbero tanti Carabinieri come Lui. Grazie mille Luogotenente CESTINO e ai suoi collaboratori, per il lavoro svolto, e che sicuramente continuerà a fare con l’impegno di sempre.
(Lettera firmata)