Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Ferragosto ancora rovente, ma si intravede un prossimo rientro delle temperature nella norma”

“Le temperature rimarranno insolitamente alte anche durante le ore notturne”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Insiste l’alta pressione: tempo stabile anche nei prossimi giorni?

R – In effetti non sono attesi grandi cambiamenti per Ferragosto: tra domani (giovedì) e venerdì le giornate in Calabria saranno tutte belle e soleggiate, con appena un po’ di nuvolosità pomeridiana sulle zone montuose, in ogni caso senza piogge.

Farà molto caldo?

R – Sì, il caldo sarà intenso, con temperature massime che praticamente in tutta la regione saranno comprese fra 33 e 38 gradi, con la possibilità di qualche punta fino a 40 gradi. E le temperature rimarranno insolitamente alte anche durante le ore notturne, caratterizzate da una calura piuttosto fastidiosa.  

Cosa succederà nel fine settimana?

R – In Calabria aumenterà leggermente l’instabilità, ma il tempo rimarrà comunque nel complesso bello: quindi sabato e domenica saranno giornate in generale soleggiate, ma con un po’ di nuvolosità pomeridiana sui rilievi, dove non si possono escludere isolati e brevi temporali. Il caldo è destinato ad attenuarsi, ma solo a partire da domenica.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!