Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Federica Pagliaroli e Martina Chiappetta protagoniste del videoclip girato a Cosenza che anticipa l’uscita in sala di Even

Le riprese ieri a Cosenza, nel suggestivo Teatro di tradizione Alfonso Rendano

L’uscita nei cinema del film Even sarà anticipata dal videoclip musicale del brano Going to sea, che farà parte della colonna sonora.

Nel videoclip le attrici Martina Chiappetta e Federica Pagliaroli (ultimamente nel cast della fiction Rai “Che Dio ci aiuti”), che sono anche le protagoniste principali del film.

Il brano è scritto e interpretato da Giulio Ancora, regista di Even.
Prodotto da Lob&Partners con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, il film è un dramma psicologico con toni da thriller, girato in alcune location suggestive, dai monti della Sila innevati alle città di Rende e Cosenza.

“La Calabria è un set meraviglioso”, sottolinea Martina Chiappetta durante una pausa delle riprese del videoclip. “È stato appassionante girare in luoghi come la Sila, con la sua natura spettacolare. Per me una doppia emozione: far parte di un cast con grandi stelle del cinema e girare nella mia regione”.

Even affronta un tema che negli ultimi anni è diventato una vera emergenza. “Il mio personaggio, Marisol, è vittima di una violenza brutale. La sua storia darà modo agli spettatori di riflettere su un problema purtroppo attualissimo”, aggiunge l’attrice calabrese.

“Il cinema ha la forza di parlare della realtà attraverso un punto di vista nuovo”, spiega a questo proposito Federica Pagliaroli, che in Even interpreta Giulia, adolescente ribelle, che subirà una violenza senza scampo. “L’arte in generale, non solo quella cinematografica, è capace di creare nello spettatore empatia e aprire a una nuova sensibilità”.

Nel cast del film, oltre a Martina Chiappetta e Federica Pagliaroli, ci sono, tra gli altri, Massimo Bonetti, Simona Cavallari, Marco Cocci, Ernesto Mahieux, David di Donatello nel 2003, Romina Mondello e Serra Yilmaz, attrice turca pluripremiata, musa di Ferzan Özpetek.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!