“Le temperature torneranno quelle tipicamente estive e in generale oltre la norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
La settimana è iniziata con i temporali. Cosa succederà nei prossimi giorni?
R – La perturbazione si sta oramai allontanando e nei prossimi giorni piano piano l’alta pressione tornerà ad avvicinarsi all’Italia. Questo significa che domani (mercoledì), giovedì e venerdì saranno giornate in prevalenza soleggiate, con appena un po’ di instabilità sulle zone interne, dove è possibile qualche breve acquazzone pomeridiano.
Farà caldo?
R – Sì, le temperature saranno tipicamente estive e in generale oltre la norma, con massime per lo più comprese fra 31 e 35 gradi: quindi il caldo si farà sentire, ma risulterà comunque meno intenso rispetto alla scorsa settimana, anche perché l’afa sarà debole o del tutto assente.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – L’alta pressione consoliderà la sua presenza sulla nostra Penisola e le conseguenze si faranno sentire anche in Calabria, dove il fine settimana sarà pieno di sole e caratterizzato da un aumento del caldo, che diventerà più intenso e afoso.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!