Aperte le iscrizioni al primo “Street Basketball Tournament”, una competizione di pallacanestro 3 contro 3, di San Pietro in Guarano
E’ così che i giovani organizzatori ci presentano la manifestazione:
“Abitiamo a San Pietro in Guarano, paese dove nessuno sport al di fuori del calcio è seguito (come nella maggior parte dei paesini di campagna) ed abbiamo pensato, per passione, di organizzare una cosa, magari banale, ma mai vista nel nostro paesino: un torneo di basket 3vs3.
Crediamo che sia una bella iniziativa, volendo far avvicinare anche chi è “lontano” da questa realtà, organizzando un torneo trasformando un campetto in campo da basket, con tanto di musica e cibo. Una sagra nell’evento, se così vogliamo definirlo.
Come già accennato il torneo sarà 3vs3 e avrà luogo sul campetto parrocchiale di San Pietro in Guarano. Ogni squadra potrà essere composta da massimo 5 giocatori e l’ultima data utile per iscriversi è il 28 luglio.
Contattando gli organizzatori sui vari social o ai numeri di telefono presenti sulla locandina, sarà possibile prenotarsi al torneo, il che significa che a quella squadra viene tenuto il posto per il torneo.
Dal momento che è un torneo a numero limitato, una prenotazione è richiesta per chi vuole partecipare, anche perché il pagamento non verrà effettuato al momento della prenotazione, ma più in là.
Le regole e tutte le informazioni si trovano sulla pagina @street_basketball_tournament e verranno pubblicati successivamente. Ci saranno premi per il primo, secondo e terzo posto ed eventualmente anche premi individuali.
In bocca al lupo e buon divertimento ragazzi!
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!