Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “A Rende: «Spiacente, non affitto a persone che non hanno la cittadinanza italiana»

Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice:

Buonasera, vi chiedo la cortesia di diffondere questo mio messaggio, perché voglio che arrivi a tutti. Tutti devono sapere in quale realtà ci troviamo…

Il mio ragazzo sta cercando una casa, quindi gli ho trovato un annuncio per un appartamento in fitto a Rende.

Fin qui tutto bene, abbiamo parlato con il proprietario, ci siamo messi d’accordo su tutto e oggi si è preparato per andare all’incontro, conoscersi ed ovviamente concludere con il contratto.

Ma prima di andare, tutto cambia. Alla richiesta dei documenti da parte del proprietario, necessari per stipulare il contratto, rispondiamo inviando tutto quanto, come da procedura. Peccato che qui vede che il ragazzo non è un cittadino italiano e cambia idea, dicendo “spiacente non affitto a persone che non hanno cittadinanza italiana“…!

Il mio ragazzo ha 24 anni ed è da più di 20 in Italia. Ha anche un buon contratto di lavoro… Non è possibile questa cosa, ovunque andiamo vanno a vedere se si è italiani o meno.

Sono veramente molto rammaricata per questa situazione. Siamo nel 2024 ed ancora (anche qui da noi) si seleziona la gente in base alla loro cittadinanza.

Cordiali saluti!

(Lettera firmata)