Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0 “Dal parto traumatico all’Annunziata alla mia rivincita… Grazie alla clinica Sacro Cuore”

Riceviamo la testimonianza della nostra lettrice Maria Grazia:

 

 

Dopo un parto traumatico all’ospedale di Cosenza ho avuto la mia rivincita grazie alla clinica Sacro Cuore.
Il 26 Aprile è venuto al mondo il mio bimbo. Ero piena di paure e ansie perché il primo parto non è stato come sognavo, ho subito violenza ostetrica ed ero terrorizzata da quello che poteva accadere.

Per fortuna è stata un’esperienza meravigliosa. Mi sono sentita parte di una grande famiglia che fin da subito mi ha accolta e tranquillizzata. Devo ringraziare in particolar modo il dott. Raffaele Misasi che mi ha capita e mi ha accompagnata a conoscere il mio bambino.

Un ginecologo come pochi, sia al livello professionale che a livello umano. Ha capito da subito la mia situazione, mi ha ascoltata e mi ha teso subito la mano.
Ho trovato un’ equipe eccezionale, tutti bravissimi e tutti con il sorriso. Le ostetriche tutte fantastiche! Delle ragazze che amano il loro lavoro e credono nella forza delle donne.

Grazie ad Alessia, un’ostetrica dal cuore d’oro che mi è stata accanto nella prima notte post cesareo. “Questa sarà la tua rivincita” e così è stato.
Spero che il punto nascita resti aperto per permettere a tutte le donne di vivere il loro parto con serenità. Non bisognerebbe mai ricordare come una tragedia l’appuntamento più importante della vita.

Grazie per avermi fatto vivere un parto sereno ed emozionante. Infinitamente grata!

Maria Grazia e Raffaele

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!