Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Riapre domani il rinnovato Parco Acquatico S. Chiara di Rende. Tutte le info:

Estate 2024 al Parco Acquatico S. Chiara: riapre la spiaggia in un Parco rinnovato

 

 

Con l’arrivo dell’estate 2024, il Parco Acquatico Santa Chiara di Rende si prepara ad accogliere i visitatori con una serie di novità che rendono questa stagione particolarmente attesa. Da Sabato 1 Giugno sarà ufficialmente riaperta al pubblico la SPIAGGIA all’aperto, il luogo ideale per rilassarsi al sole, godere delle acque rinfrescanti del parco ed avere una perfetta oasi estiva nel centro città per staccare dalla routine senza allontanarsi troppo. Per un paio di giorni a settimana la piscina chiuderà alle ore 20:30 al fine di prolungare la permanenza e allietare i suoi ospiti con deliziosi aperitivi.

Ma quali cambiamenti ha visto il Parco nell’ultimo anno?
Negli ultimi mesi la società che gestisce il Parco, Marconi Village Srl, riconducibile ad Antonio Fusinato, ha investito ingenti risorse economiche in importanti interventi di adeguamento, risanamento e miglioramento delle sue strutture, culminando nell’apertura ufficiale di diverse strutture al suo interno, non limitate all’apertura stagionale bensì a tutto l’anno: inaugurata la grande struttura Spa del Parco (Fusion Spa) che offre una vasta gamma di servizi per il benessere, tra cui vasche idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, fontana di ghiaccio, una spa suite ad uso esclusivo, aree relax per degustazione di aperitivi o tisane, e un centro benessere ed estetico con diverse modalità di trattamenti corpo, come massaggi e molte altre esperienze rilassanti.

La moderna palestra, con una sala attrezzi completa e fornita di una vasta gamma di macchinari isotonici di ultima generazione, è stata ristrutturata ed implementata di  performanti attrezzature per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di fitness, offrendo un ambiente ideale per mantenersi in forma e in salute, grazie anche alla presenza di esperti e qualificati istruttori che seguiranno gli atleti dalla A alla z.

Un campo da calcetto di oltre 900 mq che sono stati livellati, ribitumati e rivestiti di alta erba sintetica Made in Italy di elevatissima qualità per rendere ogni esperienza di gioco la più meravigliosa possibile.

Il suggestivo Taruga Restaurant, situato nella piattaforma sospesa sul Lago artificiale S. Chiara, ri-inaugurato nella primavera di quest’anno, non sarà più un locale stagionale ma rimarrà aperto tutto l’anno, offrendo ai visitatori un’esperienza culinaria unica in un ambiente incantevole, con una cucina completamente rinnovata grazie alla guida del nuovo Chef Massimo Fortino, celebre per l’esperienza del suo storico locale “Lascia La Gabbia”, pronto a deliziare ogni palato con piatti innovativi e raffinati.

La terrazza MUMM, con vista lago, splendida location dove poter degustare un ottimo drink o festeggiare e rendere indimenticabile i giorni importanti.
Tutte queste novità rappresentano un ulteriore passo avanti verso il grande progetto del Parco Acquatico S. Chiara, che passo dopo passo mira a diventare la destinazione di riferimento per il divertimento, lo sport e il benessere in Calabria, per cui è stato pensato.

Grazie agli ingenti investimenti effettuati nei quattro anni di gestione (di cui due caratterizzati dalla pandemia ed uno da un vertiginoso aumento dei costi energetici) e all’attenzione per i dettagli, l’attuale gestione è riuscita a raggiungere nuovi obiettivi ed ultimare a spese proprie quasi la totalità delle aree della struttura in concessione; il parco oggi offre una gamma di servizi ancora più completa, capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi visitatore e l’inaugurazione della stagione estiva al Parco Acquatico S. Chiara di Rende non è solo l’apertura di una nuova stagione di sole e divertimento, ma anche la celebrazione di un nuovo capitolo della sua storia, fatta di impegno e dedizione.

Il Parco Acquatico S. Chiara aspetta tutti i suoi visitatori per vivere insieme un’estate indimenticabile tra relax, sport e buona cucina.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!