Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Aiutateci a supportare una mamma di Cosenza, in grave difficoltà”

Riceviamo l’appello di una nostra lettrice:


Buongiorno, abbiamo aperto una raccolta fondi su GoFundMe per una Signora di Cosenza in grave difficoltà, che ovviamente cerchiamo di far rimanere anonima. Cerchiamo di darle un supporto economico, l’unica cosa che possiamo fare, perchè delle tragedie capitate purtroppo non le possiamo dare sollievo.

Dopo la perdita del figlio in un incidente stradale pochi anni fa (già questa una tragedia insuperabile) il marito ha avuto un ictus rendendolo invalido, il chè ora, causa necessità di assisterlo, non le permette più di lavorare e di portare avanti l’attività che hanno sul nostro territorio.

E’ nella disperazione più totale. Ha provato a chiedere aiuto anche alla chiesa, ma non si è concluso nulla purtroppo. Ha provato a chiedere un prestito, ma non le viene concesso da nessuno.

Vi chiedo di diffondere il nostro appello, nella speranza che il buon cuore dei cosentini possa dare una mano a questa mamma.

Grazie mille

Questo il testo che accompagna la raccolta:

UN AIUTO PER CHI SOFFRE

Ciao, sono qui per chiedere aiuto per una persona a me cara, che ha grosse difficoltà economiche. La vita è stata abbastanza dura con lei: ha perso un figlio, e ha un marito che in seguito ad ictus è oggi su una sedia a rotelle, con un corpo che non riesce a muovere, non parla e ha bisogno di cure costanti.

La situazione in casa preclude quindi, che la moglie possa lavorare, perché deve accudirlo 24 ore su 24. La figlia, che risulta intestataria dell’attività che però gestiva il padre, si trova oggi in gravissime difficoltà economiche.

Il Covid, il padre che non può più lavorare, le bollette esorbitanti, etc… hanno reso la situazione ingestibile. I debiti sono aumentati a dismisura e non riesce più a pagarli.

Chiedo un piccolo aiuto, se siamo in tanti anche una goccia diventa oceano per queste persone, le cui sofferenze sono di ogni genere.

Grazie a chi ci aiuterà.”

E questo il link per contribuire: GoFundMe.com