Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“S. Marco Argentano è ufficialmente Ospedale di Comunità – Una conquista per tutta la Valle dell’Esaro”

“Occhiuto a Chimenti Piščanec le chiavi della nuova sanità della Valle dell’Esaro”

 

Dalle macerie di un ex ospedale al percorso oncologico che, passando per una rete diagnostica strumentale impeccabile, di ultima generazione, importante, e che gestisce anche le emergenze/urgenze, oggi, la Dott.ssa Jennifer Chimenti Piščanec torna a garantire il diritto alla salute all’intera Valle dell’Esaro.

Una equipe straordinaria capitanata dal Direttore del Dipartimento Onco Ematologico e radioterapico dell’U.O.C. Luigi Marafioti che nel proprio ambulatorio oggi accoglie 350 pz, e dal Primario dell’Unità Operativa Generale di Radiologia, Antonio Lopez.

C’è una presa in carico del paziente, sottoposto prima ad esame obiettivo, poi a diagnostica strumentale assicurata da TC tb con e senza MdC, studio ecografico accurato con e senza MdC. Mammografia ed ecografia mammaria, sono la nostra ennesima conquista, assieme al dott. Guglielmo Quagliata” – spiega Jennifer Chimenti Piščanec.

San Marco, punto follow up: questa è una vittoria straordinaria. Il DG Antonello Graziano, assieme al Dott. Magnelli ed all’Ing. Capristo, tempestivi ed accorati, ci hanno portati fin qui sposando la mia causa in toto.

Con delibera del 19.04.2024, che ho richiesto e sollecitato personalmente, S. Marco Argentano è ufficialmente Ospedale di Comunità. Nuova struttura, nuove stanze, nuovi colori.

Un’attività costante, meticolosa, seguita e curata dai Direttori, Sanitario delle cure primarie Silvano La Bruna e dal Direttore del Distretto Esaro-Pollino Franco Di Leone, con i quali lavoro in simbiosi, e ai quali sono legata da affetto e stima profondi.

C’è ancora un fatto, importante: l’abbattimento delle lunghissime liste d’attesa. Il “Pasteur” assicura un accesso diretto alla visita ed alla diagnostica strumentale. Andremo avanti perché abbiamo un unico interesse comune: Il bene del paziente.

Il 7 Maggio alle ore 18 saremo a S. Sosti per ufficializzare tutto il lavoro svolto e l’operatività del nostro percorso oncologico e diagnostico per garantire un’informazione corretta ed invitare i medici, gli specialisti, e gli amministratori dell’intera Valle dell’Esaro, a fornire delucidazioni in merito alle prestazioni assicurate dal Pasteur, nei modi e nei tempi corretti.

LA NUOVA STRUTTURA DI COMUNITÀ, IL NOSTRO POLIAMBULATORIO FUNZIONALE, IMPORTANTE E PREZIOSO, VANNO SPONSORIZZATI, NON NASCOSTI. Al Presidente Occhiuto? Devo tutto. Mi ha concesso l’opportunità di fare. Ed io ho fatto. Ha creduto in me. Ed io credo in lui.

A proposito: CONTROLLATEVI SEMPRE. CHI ARRIVA PRIMA HA PIÙ POSSIBILITÀ DI TORNARE ALLA VITA.