Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Ha inaugurato a Cosenza la nuova “Casa Onco Med” – «Grazie alla donna ‘vulcano’»

Ha inaugurato ieri, sabato 20 aprile, a Cosenza in Via Molinella 8 (Area Pedonale Piazza Kennedy), la nuova sede della (ormai nota) Associazione “Onco Med”.

Queste le parole diffuse dalla pagina ufficiale sui social:

Descrivere le emozioni di oggi è impresa impossibile. Un sogno che si realizza, un arcobaleno dai mille colori che si forma dopo le forti piogge, una casa calda e accogliente per tutti.

Oggi è nata la nuova Casa Onco Med. Grazie a coloro che hanno voluto condividere con noi questa grande gioia.

Grazie al colonnello Agatino Saverio Spoto, comandante prov dei Carabinieri e al vice Prefetto Dott.ssa Antonella Regio, che ci hanno onorati della loro presenza; alla FISAR Cosenza per la professionalità e generosità dimostrate; ai medici, alle nostre meravigliose volontarie, al direttivo e a tutte le amiche e amici che hanno dato, con noi, il via ad un nuovo difficile cammino.
Onco Med è un abbraccio ❤️”

E queste invece le parole che lo staff ha voluto dedicare alla fondatrice di Onco Med, Francesca Caruso:

Doverosi ringraziamenti alla Donna definita “vulcano”

Una Donna che come un’onda anomala ha trascinato con sé tutte le persone che avevano un solo comune denominatore: “aiutare il prossimo, aiutare i meno fortunati”.

Si, questa Donna è la Presidente di ONCOMED, la instancabile FRANCESCA CARUSO. Una Donna che a causa della Sua salute fragile ha voluto con tutte le Sue residue forze, con tutto la Sua anima, creare questa meravigliosa realtà cittadina (e non solo), affinchè chi soffre, chi non ha immediate possibilità economiche, NON si debba mai sentire solo in una strada buia e senza uscite.

Ha ideato e realizzato questo “progetto” insieme alle Volontarie “cuore pulsante” dell’Associazione, insieme ai vari medici specialisti, presenti ogni mese a garantirne la finalità primaria.

Averti incontrata non è stata una casualità e ha permesso a tutti noi di esercitare le nostre competenze con l’animo al massimo dell’essenza, propria della nostra meravigliosa e delicata Professione.

GRAZIE! Grazie per averci unito e tenerci uniti…!

Tutto lo Staff Sanitario, il Direttivo e le Volontarie Oncomedine