Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Dopo quasi 10 anni attendiamo ancora le foto del nostro matrimonio… da un ‘truffatore'”

Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice Pina:

Buonasera, credo sia arrivato il momento di far conoscere la mia disavventura, non solo a chi non la conoscesse ancora, ma soprattutto mettere in guardia a più persone possibili. E affido a voi il mio sfogo.

Nel 2014 io e il mio allora fidanzato iniziamo i preparativi del nostro matrimonio, e come tutte le coppie innamorate volevamo e cercavamo il meglio da ogni servizio.

Arrivato il momento di scegliere a chi affidare il servizio fotografico, decidiamo di metterci (maledico quel giorno) nelle mani di un nostro “amico”. Un noto, anzi “famoso” fotografo di Cosenza che vanta popolarità e professionalità decennale!!!!

Premesso che a lui avevo già affidato altre ricorrenze della mia via vita e non potevo mai immaginare della ‘sola’ che mi attendeva!

Andiamo nel suo studio, ci mettiamo d’accordo, firmiamo un contratto (carta straccia) e lì, in virtù dell’amicizia che c’era, gli diamo i 1600€ (INTERA SOMMA A SALDO) per il servizio fotografico, video solo al momento del rito in chiesa, clip a sorpresa in sala e album.

Arriva settembre 2015, ci sposiamo e quel giorno tutto è perfetto, ogni cosa, tutto come lo avevamo desiderato e sognato! Iniziano a passare i mesi e io, ingenua e stupida, non ho mai sollecitato la consegna del suddetto materiale…

Passano 1, 2, 3 anni …e inizio a chiedere al fotografo la consegna del mio album! L’inizio dell’incubo!!!! In ordine: ha iniziato a rifilarmi una serie di scuse, scaricando la colpa alle aziende, ai corrieri, ad una ditta di Napoli, poi un presunto rappresentante, ecc ecc ecc…

Passano ancora anni e alle mie numerose sollecitazioni di avere quanto meno indietro il materiale video (perché non ne ho altro che mi ritrae con il mio papà che ho perso di recente…) lui risponde sempre con le solite cazzate!!!!

Insomma una TRUFFA vera e propria che sta andando avanti dal lontano 2015!

Ora pubblicamente vorrei 2 cose: La prima invitare questo “professionista” a darmi indietro i soldi, considerando che sprida a destra e a manca e questi non gli mancano, o darmi il materiale video che a me tanto preme!

E secondo rivolgermi a tutte le persone che intendono affidare un servizio fotografico del proprio matrimonio ad alcuni ‘professionisti’… di prestare massima attenzione!

Detto ciò vorrei tanto poter fare il nome di questo signore (cosa che in questa sede non si può fare) … giusto per attendere con ansia una sua versione dei fatti e poterlo sbugiardare ulteriormente.

Cordialmente

Pina Barca