Lunedì 8 aprile 2024 sarà Cosenza la tappa Calabrese del Bicimparo
“Bicimparo Kinder Joy of Moving, che vedrà impegnate, in stretta collaborazione, la Federazione Ciclistica Italiana e la Ferrero.
Un’edizione, quella 2024, ancora più ricca di contenuti: si parte dal corretto uso della bicicletta per incentivare il movimento ed il gioco tra le giovani generazioni, quest’anno verranno affrontate anche importanti tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale.
A proposito di sicurezza stradale, il progetto potrà contare su un partner Istituzionale d’eccezione: la Polizia di Stato, che sarà presente con il Camper Azzurro, che coinvolgerà tutti i giovani e gli adulti presenti in interventi formativi ed esperienziali dedicati alla sicurezza su strada. La location sarà Piazza dei Bruzi, Cosenza. La mattina, dalle 9.30, l’evento sarà aperto a tutti coloro che hanno un’età tra i 5 e 15 anni, ed in particolare sarà dedicata alle alunne ed agli alunni (5-15 anni) degli Istituti Scolastici che prenderanno parte all’evento, che svolgeranno l’attività con biciclette e caschi messi a disposizione da Decathlon, dagli organizzatori e dal Comitato Regionale FCI, su diversi percorsi di abilità.
Il pomeriggio spazio invece ai tesserati giovanissimi (inclusi gli ID e i C21), che si cimenteranno nei 5 Settori di abilità per acquisire i punti necessari ad accedere alla successiva attività di gincana/sprint.
La classifica finale determinerà la squadra che rappresenterà la regione Calabria nella prova conclusiva del progetto prevista il 21 giugno a Tarvisio, nell’ambito del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi.
Fonte: https://www.federciclismo.it.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!