Riceviamo la testimonianza di una nostra lettrice:
“«La sanità in Calabria fa schifo», una frase che sentiamo ripetere giorno dopo giorno, una frase purtroppo veritiera che fa perdere la fiducia da parte di tutti noi nei confronti di chi dovrebbe aiutarci.
Oggi vorrei, con un ringraziamento particolare verso il personale sanitario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Annunziata di Cosenza, dimostrare che questa frase alla fine non rispecchia la nostra condizione sanitaria. Desidero mostrare e portare alla luce le abilità, competenze professionali e umanità dei dottori, ostetriche ed infermiere del reparto, si sono presi cura di me in tutto e per tutto, vivendo insieme uno dei momenti più belli, ma anche più delicati della vita: il parto.
La mia gratitudine va al mio ginecologo Dott. Garofalo, il quale mi ha seguita per tutta la gravidanza non solo dal punto di vista medico ma anche psicologico aiutandomi ad affrontare tutte le mie paure; alla Dott.ssa Mazzone, la caposala di reparto per le belle parole dette al momento giusto; alla Dott.ssa De Rose che con la sua dolcezza ed i suoi sorrisi, mi ha fatta sentire subito a mio agio; alle ostetriche Katia Caloiero che ha vissuto con me la gioia di diventare mamma per la seconda volta aiutandomi e sostenendomi in tutto, a Lucia D’Ambrosio per essere stata letteralmente al mio fianco, tenendomi la mano e non lasciandola mai con tanta pazienza e delicatezza; alle ostetriche Cinzia, Maria, Silvia, Gemma e tutte le altre ( essendo tante non ricordo i nomi di tutte) a tutta l’equipe Dottori e infermieri.
Inoltre voglio ringraziare tutta la neonatologia, il Primario Dottor Scarpelli e tutto il personale, per essersi presi cura del mio Matteo.
Vi ringrazio infinitamente vi porto sempre nel cuore grazie per operare con amore!”
La mamma di Matteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!