Riceviamo la testimonianza di un nostro lettore:
“Vorrei raccontare l’esperienza in pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza con mia nonna.
Domenica mattina mia nonna stava molto male e con i miei familiari abbiamo deciso di chiamare i soccorsi. L’ambulanza è arrivata subito, gli operatori sono stati molto gentili e professionali, venivano dalla postazione territoriale del 118 di Rogliano.
Subito capiscono la gravità della situazione e trasportano la nonna in ospedale. In pronto soccorso erano di turno delle persone squisite: gentili, cordiali e professionali.
L’hanno visitata subito e sia loro che i colleghi dei turni successivi, hanno cercato di fare il possibile per recuperare la situazione di mia nonna, che purtroppo nonostante i numerosi tentativi, non è riuscita a sopravvivere ed è morta il giorno dopo.
Io e la mia famiglia ringraziamo davvero queste persone, l’hanno trattata benissimo e ci hanno trasmesso grande fiducia.
Ho voluto scrivere queste parole per mandare un messaggio a chi come me potrebbe trovarsi in questa situazione. So che è difficile affidare un caro alle mani di sconosciuti, ma a volte il sacrificio è necessario. Dobbiamo avere fiducia negli operatori sanitari, senza di loro saremo persi.
Molto spesso ci lasciamo trascinare dalle esperienze negative degli altri, per fortuna non tutto è male nella nostra terra a volte serve anche capire chi sta dall’altra parte e soprattutto fidarsi di chi opera in ambito sanitario.
Grazie davvero a tutti
LN”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!