Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Grande Festa di San Patrizio a San Giovanni in Fiore

La famosa festa Irlandese di San Patrizio, il St. Patrick’s Day è la festa più importante dell’anno in Irlanda che si tinge di colore verde e tutto si anima con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento

 

 

“Una festa che parla di unione, di convivialità, di uguaglianza, dove musica, birra e ottimo cibo sono le caratteristiche principali, e tutto questo il 17 marzo si festeggerà a San Giovanni in Fiore.

L’associazione “Happy Days” formata da tre giovani ragazzi, che dopo anni di esperienza di lavoro fuori dalla Calabria, hanno deciso di investire nel proprio territorio, iniziando proprio dalla Sila cosentina.

Stefano Straface “Stefano_intour” su Instagram, Luigi Barile e Daniele Oliverio, grazie anche alla grande collaborazione del comune di San Giovanni in Fiore nel nome della sindaca Rosaria Succurro, da sempre in prima linea nel valorizzare il territorio e aperta alle idee dei giovani, hanno organizzato la prima festa di San Patrizio che unirà grandi e piccini.
Presenti all’evento anche i ragazzi di Calabria Food Porn che testimonieranno tramite i social, l’intero evento, cogliendo i momenti più divertenti e naturalmente “mangerecci”.

Sei stand enogastronomici che proporranno la cucina tipica della festa di San Patrizio, ma con la materia prima che la Calabria ci offre, quindi si potrà gustare lo spezzatino di manzo con verdure lessate che preparerà la macelleria Angotti, oppure direttamente dal mare arriverà la Friggitoria la Perla dello Jonio che proporrà il piatto tipico di “Fish&Chips” ma con la patata della Sila IGP.
Tra i piatti tipici ci sarà anche la possibilità di assaggiare lo stufato di agnello sfumato alla birra affumicata, con patate e carote, chiamato “Shepherd’s” realizzato dal locale “Mr. Jas”.
Naturalmente St. Patrick vuol dire anche birre e non mancheranno quelle artigianali di “Birra Magia” con ben 4 proposte di birre che parlano proprio dell’alto piano silano, dai luppoli prodotti in Sila, fino alla birra al miele di mandorlo e castagna, dedicato all’Abate Gioacchino.
I ragazzi del Gringos Bar invece ci delizieranno con drink rivisitati in chiave irlandese, per rimanere in tema.
Non mancheranno le attrazioni e animazioni per i bimbi, grazie all’Associazione “Fiori Florensi” che proporranno giochi e divertimento per tutti.

La festa inizierà la mattina alle ore 11 fino a notte, con varie esibizioni di Dj e band che suoneranno dal vivo, ma per i più temerari consigliamo di pernottare a San Giovanni in Fiore e godersi già la festa dal 16 marzo con “Waiting St. Patrick’s Day” l’evento che si terrà presso il Darling Cafè con Dj set fino a notte fonda, cibo e birra.
Siete, quindi, tutti invitati alla Prima Festa di San Patrizio a San Giovanni in Fiore, all’insegna dell’unione, dell’uguaglianza e della convivialità.”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!