Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Bisignano – Iniziati i lavori per la messa in sicurezza e ampliamento della sede stradale in località Sellitte

Attesi da tempo sono iniziati il 5 marzo 2024 nel comune di Bisignano, i lavori per la messa in sicurezza e ampliamento della sede stradale in località Sellitte e la realizzazione di 2 rotonde stradali

 

 

“Ad eseguire i lavori è la Ditta GP Costruzioni di Bisignano, che ha provveduto alla chiusura del tratto di strada di c.da Sellitte a partire dall’intersezione con la strada provinciale n. 234, fino all’intersezione con la strada provinciale n. 239, per consentire la realizzazione dei lavori e garantire il transito in sicurezza dei residenti su detta strada e in casi di urgenza e/o emergenza. La realizzazione di questa opera avrà senza dubbio ricadute benefiche in termini di viabilità – sottolinea il Sindaco di Bisignano Francesco Fucile – e un vantaggio per l’intera collettività.

Questo progetto, nasce appunto dalla volontà di intervenire in modo significativo in questo tratto di strada – spiega Francesco Chiaravalle con delega all’urbanistica – e provvedere alla realizzazione di opere pubbliche al diretto servizio degli utenti e dei cittadini e al soddisfacimento dei loro bisogni. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’impegno profuso dell’ Assessore Regionale Gianluca Gallo, valore aggiunto in sinergia e vicino alle esigenze degli Enti locali. La valorizzazione e la riqualificazione del territorio, rientra tra gli obbiettivi dell’ attuale amministrazione comunale, ogni opera realizzata ci gratifica e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta – conclude il primo cittadino di Bisignano Francesco Fucile -.

Al via dei lavori, presente il Sindaco di Bisignano Francesco Fucile, l’assessore regionale Gianluca Gallo, l’assessore comunale con delega all’urbanistica e consigliere provinciale Francesco Chiaravalle e l’entourage tecnico di progettazione.”

 

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!