Sabato a Vienna si è tenuta la finale europea di Hyrox
“Nella categoria maschile vi erano 700 atleti provenienti da tutta Europa per una finale super tirata. Dall’Italia atleti provenienti da tutte le regioni, a rappresentare la Calabria: Marco Tenuta e il coach Salvatore Caligiuri della Wolf Gym di Rende.
La prestazione è stata buona sia di Marco che chiude in 01:10:17 piazzandosi 21 di categoria e 141° generale, mentre Salvatore, chiude in 01:10:36 piazzandosi 23° di categoria e 143 generale.
Queste le parole del Coach Caligiuri: «Nonostante siamo stati i primi italiani di categoria sapevamo che in queste competizioni il livello è altissimo infatti anche se abbiamo migliorato tanto i nostri tempi ancora siamo lontani dai top 10, questo ci da ancora più stimolo e consapevolezza del lavoro che dobbiamo fare, infatti già da oggi si parte con la programmazione, che sarà adattata per superare alcuni limiti visti in gara tra cui particolare attenzione al ritmo della corsa. Insomma ci sarà da lavorare tanto, ma questo a Noi piace tanto. Ora la prossima sfida è per il mondiale del 7.8.9 giugno a Nizza».”
In bocca al lupo 🙂
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!