Il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, a Rende Centro Storico è andato in scena l’ormai celebre Magnificat, un musical ispirato alla natività e ideato con lo scopo di trasportare il pubblico all’interno del vero spirito natalizio a suon di musica
“Il borgo antico di Rende ha fatto da cornice all’evento diventando la scenografia suggestiva dell’intero show. Il Magnificat rientra nella programmazione del natale rendese denominata “Il tempo del Natale” con la direzione artistica di Alfredo De Luca, il patrocinio della Città di Rende e realizzata in stretta collaborazione con la Parrocchia Santissima Trinità di Rende e Parrocchia Santa Maria Maggiore di Rende Centro Storico.
Spettacolo in scena con una doppia replica (alle 17:00 e alle 18:30), partendo dal Castello Normanno Svevo di Rende fino ad arrivare al Museo Civico dove si è svolta la Natività. All’interno del Magnificat anche la Banda Musicale Città di Rende che ha accompagnato il pubblico presente in massa nelle varie scene del percorso itinerante.
Nel giorno di Santo Stefano il Magnificat ha portato una vera e propria testimonianza della natività trasportando il pubblico, ancora una volta, verso il vero spirito del Natale.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!