Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

In diretta: “Treno bloccato da 2 ore a 100 metri da Vaglio Lise, con passeggeri ostaggio senza assistenza”

Riceviamo lo sfogo di un nostro lettore, in questo momento alla stazione in attesa della figlia 18enne che si trova bloccata dentro il treno…

 

Buonasera. Siamo all’assurdo. Voglio raccontare tramite voi una situazione inaccettabile che si sta verificando in questo mometo a Vaglio Lise, stazione dei treni di Cosenza:

Il treno Paola-Cosenza è bloccato a 100 metri dalla stazione ‘Megagalattica’ di Vaglio Lise (dove non c’è anima viva, se non noi parenti che stiamo aspettando i nostri cari).

Stazione dove non c’è il nulla… Nessuno che possa intervenire… Ora si parla di uno spiraglio di soccorso da un treno che deve arrivare da Paola, se arriva, nella speranza che possa spingere o trainare il treno fermo (supponiamo in avaria).

C’è mia figlia di 18 anni sul treno, con altri passeggeri bloccati, senza nessun supporto se non di una addetta al treno, che si è anche offerta di accompagnare i passeggeri a casa se il treno avesse fatto tanto ritardo…

I passeggeri aspettano chi, cosa, non si sa… Il treno che da Paola deve arrivare a spingere il treno fermo…? Arriverà mai? Si spera…. Viva la stazione di Vaglio Lise.

Invio a voi un messaggio perché non sappiamo più che fare, Abbiamo già sentito le forze dell’ordine, i quali, assurdo anche questo, ci hanno risposto che non è di loro competenza. Ma qui ancora non si vede nulla. Non si ha nessuna informazione, ed ora, alle ore 0:00 è da due ore che sono fermi. Senza un’assistenza, neanche per poter fornire una bottiglietta d’acqua.

Ancora non si vede nessun soccorso o aiuto da parte di nessuno. L’assurdità più assoluta. Noi parenti siamo qui ad aspettare, vediamo il treno in lontananza, di cui le luci si accendono e spengono, perché quasi sicuramente non hanno tanta energia, ma non possiamo fare nulla da qui…

Abbiamo bisogno di assistenza qui… Un incubo, ripeto, assurdo! Vergognoso…

(Lettera firmata)

AGGIORNAMENTO: “Dopo quasi 4 ore, il treno arrivato da dietro è riuscito a spingere il treno bloccato fino in stazione… I nostri cari sono finalmente con noi!

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!