Tre vittorie perentorie in tre manches, pole position e nuovo record del percorso migliorato di 3 secondi rispetto al precedente, per il pilota della RO Racing
“Ha assimilato al meglio le doti dinamiche della Peugeot 308 di taglia RSTB Plus della DP Racing, tanto da portarla al successo in tutte ma proprio tutte le sessioni del Master Show Bacci sul Circuito Internazionale Napoli. È stata una sintonia totale quella fra la vettura francese ed il pilota calabrese, che ha guidato questa potente sovralimentata col piglio di chi ha talento, esperienza e lettura delle condizioni di gara, di elevato livello complessivo.
Non era facile segnare il miglior tempo ed addirittura il nuovo record, fatto una prima volta e poi ancora migliorato, con un asfalto tanto freddo ed umido, ma il pluricampione italiano di velocità in salita ha confezionato il week end ideale con una prestazione assolutamente perfetta da targa davanti a targa di dietro.
Il suo commento: “Una tre giorni bellissima con una prestazione che ha sorpreso tutti per intensità e velocità. Ringrazio i miei sponsor Top Fruit, Istituto Di Vigilanza Codis, Vetreria Spinelli, Agenzia Fiore, Solar Energia, Mpm Delma, 2f Motorse e la DP Racing per la macchina perfetta messami a disposizione. Con Claudio De Ciantis ci capiamo benone ed i risultati si vedono, la nostra affinità e stima personale sono totali. Abbiamo avuto l’idea di adottare le gomme stradali al posteriore per farla scivolare un po’ di più ed è stata una scelta geniale quanto perfetta. A fine gara ho finanche provato la Seat Wagon DSG con un tempo eccellente e vedremo se usarla in salita nel 2024.
Sono contentissimo, è stato un week end davvero eccezionale”.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!