Riceviamo questa particolare letterina a Babbo Natale di un bambino cosentino di 6 anni…
La letterina ci viene inviata dalla giovane allenatrice del bambino, Maria Siciliano, che, vista la particolarità della richiesta, ci mostra le sue parole… “chissà con il vostro aiuto possa giungere in Lapponia…”
“Noi siamo un piccolo campo di Castrolibero, ovvero, l’Eugenio Coscarello. Quest’anno come iniziativa abbiamo chiesto ai bambini della fascia 6-7 anni se scrivessero una lettera a Babbo Natale… ed una mi ha colpito in modo particolare.
In questa particolare lettera un bambino chiede aiuto aiuto a Babbo Natale per il nostro campo. Volevo chiedervi se potete pubblicarla anche voi, magari possa arrivare a destinazione e questo campo venga realizato… soprattutto per i nostri bambini…”
Queste le sue parole:
“SONO UN BAMBINO DI 6 ANNI, FACCIO LA PRIMA ELEMENTARE E FACCIO I COMPITI. OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE MAMMA E PAPÀ. PER QUESTO NATALE VORREI UN LEGO DEI POKMAN. GIOCO A CALCIO NELLA EUGENIO COSCARELLO, MI DIVERTO TANTO CON I MIEI COMPAGNI, FACCIO TANTI GOAL.
ASCOLTO SEMPRE LA MISTER E CI VOGLIONO TUTTI BENE, IL PRESIDENTE IL MISTER SANTINA, GEGÈ E TUTTI. VORREI CHE NEL CAMPO NOSTRO DI CASTROLIBERO CI FOSSE L’ERBA VERDE COME TUTTI GLI ALTRI CAMPI DOVE ANDIAMO A GIOCARE CON I MIEI COMPAGNI.
SOLO NEL NSOTRO CAMPO C’È LA TERRA E QUANDO GIOCHIAMO, ANCHE SE CI DIVERTIAMO TANTO, CI SPORCHIAMO UN SACCO, SPECIE QUANDO PIOVE.
TI PREGO BABBO NATALE FA CHE CRESCA L’ERBA VERDE ANCHE DA NOI. TI VOGLIO BENE.”
Queste le foto della letterina:
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!