Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

McDonald’s premia con una borsa di studio due dipendenti dei ristoranti di Rende Marconi e Cosenza Bilotti

A Rende e Cosenza sono stati premiati due dipendenti dei McDonald’s di Quattromiglia e Cosenza Bilotti con una borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del loro percorso universitario, grazie al progetto “Archways to Opportunity” di McDonald’s, l’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione dei propri dipendenti

 

 

“I due ragazzi sono tra 100 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione la costanza nella progressione del percorso universitario e la media dei voti.
Archways to Opportunity rappresenta un impegno importante per l’azienda che, dal 2020, ha distribuito oltre 400 borse di studio, per un investimento che solo quest’anno vale circa 200mila euro.

Un’iniziativa che è parte integrante dell’impegno di McDonald’s a supporto della crescita professionale e personale dei propri dipendenti, a cui si affianca un ricco programma di formazione continua e differenziata che prevede l’erogazione di oltre 1 milione di ore di formazione ogni anno a tutti i livelli. Strumenti questi, attraverso cui l’azienda offre l’occasione di investire sulle proprie potenzialità e arricchire le proprie conoscenze e che sono capaci di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale.

McDonald’s sostiene concretamente i suoi 32.000 dipendenti in Italia, che lavorano in 680 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Come porta di ingresso nel mercato del lavoro, l’azienda rappresenta un’opportunità di impiego importante per i giovani: il 55% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald’s è assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.

McDonald’s Italia
In Italia da 37 anni, McDonald’s conta oggi oltre 680 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 32.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia.

Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.”

Questi altri 2 scatti della premiazione: