Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Taxi Therapy”, primo libro del cosentino Ernesto D’Ambrosio

“Taxi Therapy ” è l’opera prima di Ernesto D’Ambrosio

 

 

Ernesto D’Ambrosio è di Roggiano Gravina (Cs), ha 32 anni e vive a Milano, dopo aver studiato a Firenze giurisprudenza. Ha lavorato per 4 anni come legale d’azienda, attualmente invece lavora in una società di consulenza digitale. 

Le parole di Ernesto:
«Il romanzo non nasce per essere libro, è stato un percorso di momenti che si sono concatenati da scritti assegnati come compiti a casa e che hanno trovato un loro ordine, durante la terapia con la mia psicologa, diventando un romanzo nel corso del tempo, rimettendo insieme i pezzi legati da una storia di vita. La storia narra di un ragazzo nel pieno del proprio cortocircuito interiore, incapace di uscire fuori da momenti e ricordi diventati ormai ansia di affrontare anche la più semplice delle azioni.

Nelle contingenze di vita incontra un tassista notturno, una scappatoia da un labirinto a circuito chiuso che è la mente di Marco, il protagonista. Da quell’evento se ne scateneranno altri, in una spirale proustiana che farà incontrare passato e presente, permettendo al protagonista di cercare risposte e rimedi a qualcosa che Marco ormai si porta dentro da tanto tempo».

Il libro è già ordinabile su Mondadori, Feltrinelli e Amazon.

In bocca al lupo 🙂