Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Su tutte le piattaforme musicali “Giocattolo rotto”, ultimo singolo di Marco Calabrese

Un brano questo in collaborazione con una giovanissima voce che esordisce sulla scena musicale: la giovane figlia di Marco, non ancora quindicenne, Michelle

 

 

Marco Calabrese, cantautore di origine calabrese, si avvicina alla musica a 10 anni e da lì inizia a comporre i primi brani. Questa passione lo accompagna in ogni fase della sua vita fino a quando, in un momento particolarmente pesante in cui quelle emozioni che uscivano diventavano macigni da sopportare, molla tutto e la nasconde “gelosamente” in cassaforte.

Ma dentro quell’amore è sempre vivo, ha solo bisogno di un pretesto per tornare fuori. E quel pretesto arriva quando Marco scorge la sua stessa passione in sua figlia: è lei che lo riporta in musica, è lei che trova la chiave che apre la cassaforte. Quella vena artistica, quella voglia di raccontare, BOOM, riesplode e porta alla luce “Un passo dietro te”, il primo singolo dedicato alla sua piccola, pubblicato sulle piattaforme di Streaming e sui Digital Store a Maggio 2020.

A Luglio 2020 lancia sulle piattaforme digitali “Sei la mia bimba” e ad Ottobre 2020 il terzo singolo: “Vorrei scrivere di te”. A seguire pubblica “Il Peso della Follia”, “Giulia” ed il primo EP “Parole Nascoste”.

Torna adesso con nuova musica, “Giocattolo Rotto” appunto, in feat. con Michelle, che racconta del senso di vuoto e dolore che ognuno di noi avverte quando si perde una persona importante, della difficoltà di trovare un motivo per andare avanti e continuare a sorridere. Un brano triste accompagnato da una produzione energica che rimarca il netto contrasto tra ciò che si sente in certi attimi della vita e ciò che si vorrebbe fare per tornare a vivere.”

 

Ecco il brano