Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Tutto pronto a Cosenza per la “Festa del Cioccolato 2023”

Presentata ufficialmente a Palazzo dei Bruzi la ventesima edizione della ormai tradizionale kermesse del cioccolato

 

 

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre torna su Corso Mazzini, dopo la breve parentesi del piazzale antistante il municipio cosentino, la festa più dolce della città.

Nel “salotto buono” della città troveranno ospitalità alcuni tra i più affermati maestri cioccolatieri e operatori commerciali della Calabria, ma anche delle regioni vicine.

Tra gli ospiti di punta della tre giorni vi sarà Paolo Caridi, il maestro pasticcere cioccolatiere reggino di lunga esperienza recentemente impegnato, tra l’altro, a Napoli, alla Convention Mondiale del panettone.

Novità di quest’anno l’idea di allestire uno spazio dedicato, nella parte più a sud del Corso, ai maestri dell’artigianato locale, nel quale questi realizzeranno i loro manufatti davanti al pubblico.

Non mancheranno dolci, barrette, perle, caramelle e leccornie di ogni tipo e per ogni palato, per quella che si annuncia già un’edizione da “tutto esaurito”, visto il richiamo che tradizionalmente la Festa del Cioccolato è stata capace di riscontrare.

Vi sarà, tra gli altri, uno stand a cura della Questura nel quale sarà esposta una delle due Lamborghini in dotazione alla polizia di Stato insieme ad altri tre speciali veicoli delle forze dell’ordine.

Appuntamento quindi il prossimo weekend a Cosenza. Noi ci saremo!