Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Arriva a Rende Gianluca Iacono con il suo spettacolo “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)”

 L’attore e doppiatore arriverà a Rende (CS) con il suo spettacolo “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)” il 27 ottobre 2023 alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Garden, prima tappa nel Sud Italia

 

 

“Lo spettacolo, unico nel suo genere, ha una trama che riguarda proprio la vita del doppiatore e il suo rapporto con Vegeta.

Gianluca è stanco di essere riconosciuto e definito solamente attraverso i personaggi che ha interpretato nel corso della sua carriera, dunque, si chiede se è questa la vita del doppiatore: essere ridotti ad essere solo una voce. Ma mentre si trova a porsi questi dubbi e a trovare pace da tutti i suoi personaggi che riempiono le sue giornate e la sua vita, capisce di dover compiere un gesto estremo per mettere fine a tutto: sconfiggere Vegeta!

Gianluca Iacono lavora nel mondo del doppiaggio da oltre trent’anni dando voce a numerosi personaggi televisivi, cinematografici, di serie d’animazione, videogiochi e campagne pubblicitarie. Inoltre, è la voce più nota di Italia 2, Cartoon Network e di diversi audiolibri di successo presenti nelle piattaforme di Storytel e Audible. È noto al grande pubblico per aver doppiato molti personaggi iconici tra i quali Marshall Eriksen in How I met your mother e Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen e Masterchef. Ha assunto numerosi ruoli in qualità di attore sia nel teatro di prosa che nel variegato mondo del cabaret, passando saltuariamente anche dal cinema e dalla televisione.

I biglietti sono in vendita da Inprimafila su Via Guglielmo Marconi, 140 (CS) oppure sul sito inprimafila.net.

Per info: 0984 795699.”