Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Bici sfrecciano sul marciapiede contromano. Aspettiamo la tragedia per intervenire?”

Riceviamo lo sfogo del nostro lettore Maurizio:

 

 

Buongiorno. Il degrado sui marciapiedi di Cosenza sta prendendo il sopravvento. Poco fa, uscendo dal parcheggio di un cortile privato, stavo per investire un ragazzo che sfrecciava sul marciapiede ad alta velocità con una bike elettrica.

Da premettere che non è la prima volta. Tutti i giorni questi ragazzi o signori percorrono via Gregorio Caloprese con questi mezzi a due ruote sul marciapiede, facendo la gincana tra i pedoni, solitamente contromano essendo una strada a senso unico.

In pratica è il loro modo di muoversi al contrario rispetto al senso di marcia, ma diventano un pericolo enorme per tutti…

Ma la domanda che mi pongo principalmente è: Può essere che i cittadini vedono questi incivili, e le forze dell’ordine, vigili, ecc. non notano nulla???

Chi ci tutela? Dobbiamo aspettare che qualcuno ne paga le conseguenze? Che qualche anziano o bambino, signora, … esca da un portone o negozio e venga travolto???!!! Oppure qualche automobilista li prenda in pieno?

Scusate lo sfogo ma sono incaxxato nero. Sono veramente senza parole. Spero che con un vostro articolo si riesca a sensibilizzare qualcuno al problema.

Grazie

Maurizio Renda