Riceviamo la testimonianza di una nostra lettrice:
“Buongiorno, vorrei raccontare un gravissimo episodio verificatosi in pieno sabato pomeriggio (sabato 7 ottobre) ai danni di un anziano che camminava su corso Mazzini.
Durante la passeggiata sulla via principale della città di Cosenza, intorno alle 18:30, l’uomo è stato spintonato da una banda di ragazzini che lo strattonava di proposito per farlo cadere a terra. Nonostante le urla dell’uomo, la banda di bulli ha continuato ad inveirgli contro, con l’augurio di vedere il “vecchio” (così lo hanno definito loro stessi), steso sulla strada.
L’anziano fortunatamente è riuscito a mantenere l’equilibrio e a scacciare i ragazzini, ma è indubbiamente rimasto molto colpito e spaventato dall’accaduto.
Sfortunatamente in giro non c’erano Forze dell’Ordine a controllare la sicurezza di chi, come questo signore, voleva soltanto passeggiare per le vie della propria città.
Non penso sia possibile uscire di casa con la “paura” che possa nuovamente accadere un episodio increscioso come questo.
Spero che l’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine facciano sentire maggiormente la loro presenza prendendo seri provvedimenti per scongiurare il ripetersi di tali situazioni a discapito delle persone più fragili.”
(Lettera firmata)