Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Possibile che a Cosenza non si trovano case in affitto? Anche le agenzie sono in difficoltà…”

Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:

 

 

“Salve, sono qui a sollevare una spinosa situazione, riguardante appartamenti in affitto a Cosenza e zone limitrofe. Ho pensato a voi come mezzo di comunicazione, affinché possa arrivare a chi di dovere questo mio e, non solo mio, disperato grido di aiuto.

È veramente impossibile riuscire a trovare una casa in affitto nella nostra città, le pochissime che ci sono, sono arredate e con prezzi dai 750 euro in su.

Anche le agenzie sono in difficoltà, purtroppo non hanno case da proporre.

Io mi chiedo: Una famiglia che, finito il contratto di locazione, è costretta a traslocare, perché la casa dove attualmente vive serve al proprietario, oppure perché quest’ultimo ha deciso di vendere, dove deve andare? Per strada?

Deve, senza volerlo, iniziare una battaglia legale? Farsi fare uno sfratto e tirare avanti fino a quando il provvedimento non diventa esecutivo? La mia famiglia vorrebbe poter lasciare libero l’immobile da signori, come siamo entrati e come ci siamo comportati in questi 8 anni di locazione. Ma viviamo una situazione assurda.

I miei concittadini hanno avuto la mia stessa esperienza, o siamo noi che stiamo sbagliando qualcosa? Se così fosse, per favore illuminateci…”

(Lettera firmata)