Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Incoraggianti notizie da Federica Chiari. Ha superato bene l’intervento a Bologna”

Riceviamo le parole del fratello di Federica Chiari, la ragazza che è rimasta coinvolta in un incidente la notte del 13 agosto sulla SS107 a San Fili

 

 

Desidero darvi notizie buone, incoraggianti, bellissime. Oggi abbiamo superato nove ore di sala operatoria, durante le quali a Federica è stato eseguito un triplice intervento da luminari dell’ospedale Maggiore di Bologna. Il prof. Comesatti, in particolare, ha operato sul bacino che risultava essere fortemente compromesso, a seguito dell’incidente.

Operando a campo aperto hanno dovuto fronteggiare alcune emergenze, ma alla fine tutto è andato come Dio ha desiderato per questa giovane che adesso potrà affrontare la sua vita in modo sicuro.

Vogliamo sottolineare l’ottimo lavoro fatto a Cosenza dai chirurghi vascolari, il prof. Intrieri ed il Dr. De Bartolo in particolare. I chirurghi bolognesi hanno decisamente apprezzato l’attività chirurgica e questo ci fa piacere.

Così come le attività rianimatorie nel reparto cosentino guidato dal Dr. Pino Pasqua. Così come l’intervento sul femore reso particolarmente difficile per le condizioni acute di Federica e quindi ancora un grazie al Dr. Gaetano Gentile.

Ma l’intervento sul bacino non poteva non essere trattato lì, necessitava di un centro di eccellenza.

Insomma, tiriamo un sospiro di sollievo. Papà Mimmo, mamma Lea, io (Giuseppe) e soprattutto Federica vi ringraziamo per i migliaia di messaggi, gli auguri e le preghiere di tutti voi. Una testimonianza di affetto molto importante.

Ora dobbiamo continuare a pregare e stare vicini a Federica, che magari, lo spero tanto, appena possibile vi saluterà e ringrazierà. In questo momento si trova in terapia intensiva. Domani verrà estubata e riportata in reparto.

Un bacione Federica, grazie a Dio e grazie a questi genitori di “ferro”!!!

FORZA FEDERICA!

Giuseppe