Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Da domani per Federica (ma non solo…) si può donare sangue al Centro Trasfusionale dell’Annunziata”

Centro trasfusionale aperto da domani, mercoledì 16 agosto, dalle ore 8

 

 

Dopo l’appello che è stato lanciato ieri sera dalla famiglia di Federica, la ragazza ricoverata in rianimazione in seguito all’incidente avvenuto la notte tra sabato e domenica sulla SS107 a San Fili, si sono espressi sul web sia il fratello Giuseppe, che il Centro Trasfusionale di Cosenza.

Questo è il post diffuso oggi da Giuseppe:

 

E questo è il comunicato del Centro Trasfusionale dell’Annunziata:

In relazione alla mobilitazione che si è attivata per la ragazza rimasta ferita nell’incidente di San Fili è doveroso segnalare che la stessa non ha bisogno di grandi quantità di trasfusioni.

Allo stato attuale il Servizio Trasfusionale riesce a gestire tranquillamente le emergenze grazie ai Donatori che hanno donato nei giorni scorsi.

È presente, come più volte segnalato, la carenza classica del periodo estivo che si gestisce con le donazioni programmabili dal lunedì al sabato chiamando allo 0984681404. Il Servizio Trasfusionale anche ad agosto è aperto da lunedì a sabato, dalle 8,00 alle 12,00.

Si ricorda, inoltre, che per garantire la sicurezza trasfusionale, le sacche raccolte possono essere utilizzate non prima di due giorni dalla raccolta al fine di effettuare tutti gli esami previsti dalle vigenti leggi.