Riceviamo le parole della nostra giovane lettrice:
“Buongiorno, mi chiamo Chiara. Giorno 9 agosto, alle ore 6:30 di mattina, io e il mio fidanzato siamo stati investiti da un’auto nei pressi della rotonda del bivio di Rose. Noi eravamo in moto, ma fortunatamente, nonostante il brutto impatto, non abbiamo riportato gravi lesioni.
Scrivo questa lettera per ringraziare una ad una tutti gli angeli che quella mattina ci hanno soccorsi, a partire dal personale del bar lì vicino, ai passanti, ai ragazzi del 118, i volontari delle associazioni AVAM e AVAS e a tutto il personale presente in pronto soccorso quella mattina.
Grazie agli infermieri soprattutto, che si sono presi cura di noi da subito e in pochissimo tempo hanno gestito il nostro soccorso, ai medici e ai tecnici per la velocità di programmazione ed esecuzione di tutti gli esami strumentali.
Si parla sempre di cattiva sanità, però è giusto segnalare anche le cose positive; nonostante la carenza di personale, lo stress a cui queste persone sono sottoposte, quel giorno vicino a noi ho visto professionisti con il sorriso in faccia e tanta umanità addosso.
Grazie per tutto.“
Chiara