La prima edizione della “Notte Rosa – Ode alla Donna” si terrà giorno 15 Luglio 2023, a partire dalle ore 20.30
“L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Re-Genesis Thebae, è unico nel suo genere: è previsto, infatti, un percorso itinerante tra i vicoli suggestivi del centro storico ognuno dei quali sarà ravvivato da esposizioni artistiche e mostre fotografiche, spettacoli musicali, performance danzanti, sfilate di moda, esibizioni sportive, esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali e molto altro, ma tutti con un soggetto comune, la donna, che sarà la protagonista indiscussa del borgo, adornato a tema e con minuziosa cura per l’occasione da parte dell’Associazione.
Sarà una manifestazione volta interamente all’esaltazione del valore della Donna in tutti
gli ambiti della vita, ripercorrendo le storie delle donne che, grazie al loro esempio, hanno cambiato il mondo. Inoltre, l’apertura del percorso sarà preceduta dall’Inaugurazione della “Scalinata Eterna Primavera”: la storica scalinata luzzese di Via Calvario si veste di colori, luce e meraviglia.
Un’opera di decoro urbano di proporzioni enormi, ideata e voluta fortemente dall’Associazione Re-Genesis Thebae, che a poco meno di un anno dalla sua nascita, regalerà un angolo di bellezza alla comunità, grazie al recupero di uno spazio spento e privo di luce.
Non mancheranno stand enogastronomici di vario genere, dj set e musica dal vivo fino a tarda notte.”
Ecco un’altra locandina