In occasione del terzo anniversario di Impulse Movement si è tenuto ieri giovedì 6 luglio 2023 con grandissimo successo il festival “Impulse 3rd Anniversary” presso la suggestiva Villa Vecchia di Cosenza.
L’evento, organizzato in collaborazione con il patrocinio del Comune, ha segnato il primo festival all’aperto del collettivo, regalando una giornata free-entry indimenticabile di musica elettronica in una location storica.
La bellissima ed evocativa Villa Vecchia è stata trasformata con un allestimento curato nei minimi dettagli: grandi banner e bandiere rosse, moltissimi poster con frasi suggestive (così amate dai partecipanti da diventare dei veri e propri “gadget” portati a casa da tutti a fine serata), giochi di luce sugli alberi, straordinarie installazioni artistiche e strutture per tutta l’area occupata.
Il palco, attentamente curato dal punto di vista estetico ed organizzato con un’attenta regia ed un avanzato sistema audio, si è imposto nella location con effetti scenografici spettacolari creando un’atmosfera magica e coinvolgente.
L’illuminazione dalle sfumature rosse che ha avvolto completamente la location ha donato un’aura di fascino e mistero e le particolari strutture e i gonfiabili di Rosso Silano hanno completato il tutto, rendendo anche l’angolo bar una vera e propria esposizione da fotografare. La presenza di un’area food ha deliziato i partecipanti con le buonissime pizze di Crusco Street Food e i deliziosi panini di Burgeria.
La line-up dei DJ (locali e non) ha accompagnato la giornata dalle 17:00 fino alle 00:00 con un alternarsi di tantissimi stili e personalità della musica elettronica che hanno coinvolto il pubblico con emozionanti performance.
Un servizio di navetta gratuito, grazie alla collaborazione con Egea, main sponsor dell’evento ha consentito agli universitari di raggiungere agevolmente la Villa Vecchia da Quattromiglia, permettendo a un vasto pubblico di studenti fuorisede di partecipare e scoprire la bellezza storica di Cosenza.
Impulse Movement si dichiara estremamente felice e soddisfatto del successo ottenuto dall’evento. L’affluenza di pubblico è stata straordinaria, dimostrando l’apprezzamento per un festival diverso dal solito, con uno stile ben definito che si sta radicando nel territorio e pronto a portare innovazione e una grande voglia di fare nella nostra amata città.
“Un ringraziamento di cuore a tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento. Un grazie speciale agli sponsor che lo hanno reso possibilie: Egea Global Services, Godino Studio Odontoiatrico, Yes We Call, Rosso Silano, 2Fmotors, Luigi Hairbarber, Castello Clubbing and restart, e tutti i partners e collettivi per la loro collaborazione: Sottobosco, Pororoka, Oltrepalco, 17elode, Lagoon eventi, Burgeria e Crusco Street Food.
A tutti i partecipanti: Il vostro prezioso e continuo supporto ci spinge a dare sempre il massimo e ad alzare l’asticella ad ogni appuntamento. Costruire qualcosa di nuovo può essere difficile, ma risultati come questi ci danno la carica e la volontà di proseguire questo bellissimo progetto e percorso.”
L’evento “Impulse 3rd Anniversary” ha lasciato un’impronta positiva nella memoria di tutti i presenti, contribuendo ad arricchire la scena culturale della città e confermando il successo e l’ascesa della musica elettronica nel nostro territorio.
Impulse Movement
www.impulse-movement.it
Instagram: @impulse.ita
Questi alcuni scatti della serata: