Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“MINI ART 2023” – Duo artistico cosentino vince il premio “Miglior Opera di Denuncia”

Ancora un importante riconoscimento per gli straordinari artisti cosentini

 

Nei giorni 27 e 28 maggio il fantastico Castello di Belgioioso in provincia di Pavia, ha ospitato la I edizione del contest di miniature artistiche “BELGIOIOSO MINI ART 2023”. La manifestazione ha avuto una grossa partecipazione da parte di artisti nazionali ed internazionali mettendo in mostra una grande quantità di opere.

Il duo Artistico cosentino “I-Carli”, formato da Carlo Coscarella (pittore) e Maria Carlotta Romeo (scultrice), è stato premiato dalla giuria internazionale con un Argento nella categoria Model contest e con un importante premio speciale, “Miglior Opera di Denuncia”.

Il premio speciale è stato vinto con l’opera APOCALYPSE-19 che è un concept de “I-Carli” che la hanno pensata, scolpita e dipinta. L’opera vuole denunciare il mondo che abbiamo creato, ma nello stesso tempo la donna incinta conferisce una speranza di rinascita.

Da sottolineare che nella categoria juniores sono stati premiati anche i due figli della coppia, Maria Aurora Coscarella e Achille Coscarella, rispettivamente 11 e 9 anni, con un oro in ex equo.

Gli artisti cosentini aggiungono dunque ancora premi importanti nel loro Palmares.