“In tutta la regione si alterneranno sole e momenti nuvolosi, con improvvisi acquazzoni”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Insiste l’instabilità. Cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?
R – Domani (mercoledì) in tutta la regione si alterneranno sole e momenti nuvolosi, con improvvisi acquazzoni e temporali su zone interne e coste tirreniche, specie nel pomeriggio. Giovedì ancora un po’ di nuvole, ma con meno piogge, per lo più confinate sulle zone montuose.
Che temperature dobbiamo aspettarci?
R – Nei prossimi giorni le temperature caleranno leggermente, senza tuttavia allontanarsi dalle medie stagionali: in gran parte della regione le massime saranno comprese fra 23 e 25 gradi, quindi valori nella norma o solo di poco al di sotto.
Che succederà durante il ponte del 2 giugno?
R – Tra venerdì 2 e domenica 4 in tutta la Calabria il sole dovrà ancora spartire il cielo con le nuvole, ma acquazzoni e temporali saranno pochi, più che altro concentrati sulle zone montuose nelle ore centrali del giorno, mentre le temperature non subiranno grandi variazioni e rimarranno vicine ai valori tipici del periodo.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo