Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Simposio d’Autore: il Gran Galà che sigla un riconoscimento enogastronomico per l’intera città di Cosenza

Il ristorante Simposio – Mare e Vini è lieto di annunciare l’evento “Simposio d’Autore – Gran Galà”, che si terrà il 25 maggio 2023 proprio presso la sua sede, in Via Livenza, 14 – Cosenza

 

 

L’evento segnerà un momento di grande importanza per il ristorante, poiché vedrà la celebrazione del suo ingresso nel prestigioso “Club des Princes”, grazie al riconoscimento ufficiale del rinomato Champagne de Venoge.

La serata avrà inizio alle ore 19:00 con la premiazione ufficiale, durante la quale gli ospiti avranno l’opportunità di gustare lo champagne pregiatissimo offerto dalla Maison de Venoge, che sarà presente per l’occasione. Si tratta di un’occasione unica per degustare un prodotto di altissima qualità, accompagnato da prelibatezze gastronomiche in grado di esaltare al meglio le sue caratteristiche.

A seguire, alle ore 21:00, avrà luogo la cena a tema “Simposio d’Autore – Gran Galà”, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di assaporare i piatti più prelibati della cucina del ristorante Simposio – Mare e Vini, accompagnati dalle migliori etichette di vini pregiati.

La cena sarà un’esperienza unica e indimenticabile, un momento di puro piacere per il palato e per gli altri sensi.

L’evento “Simposio d’Autore – Gran Galà” è un’occasione unica per celebrare l’ingresso del ristorante Simposio – Mare e Vini nel “Club des Princes”, un riconoscimento che testimonia la qualità eccellente dei suoi prodotti e della sua cucina. Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e del buon vino, ma anche per coloro che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna della raffinatezza.

Il nostro sommelier Francesco Gardi guiderà l’evento.

Champagne de Venoge ha fatto rinascere il Club des Princes, creato nel 1864 quando Joseph de Venoge lanciò la “Cuvée des Princes” per onorare i Principi d’Orange.

Questo prestigioso Club riunisce i migliori gastronomi del mondo, che abbinano perfettamente questa cuvée unica. L’elegante e famosa caraffa richiama le bottiglie di cristallo che l’aristocrazia europea usava per decantare il loro champagne all’inizio del XX secolo, abbinandole ai migliori piatti.

I membri del Club des Princes vengono selezionati, uno per uno, ogni anno, per la loro gastronomia eccezionale che si abbina perfettamente al Champagne des Princes. Siamo molto lieti di accogliere i nostri nuovi membri.

Per maggiori informazioni sull’evento “Simposio d’Autore – Gran Galà” e per prenotare il proprio tavolo, vi invitiamo a contattare il ristorante Simposio – Mare e Vini.”