Cosenza 2.0, con il Patrocinio della Provincia di Cosenza ed in partnership con il Gruppo Citrigno, dà il via al contest che vuole porre sotto i riflettori il territorio cosentino, le attività locali e le potenzialità delle donne che intendono esprimere attraverso i social network la propria creatività, empatia e capacità comunicativa.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni gratuite alla prima edizione della “Influencer Challenge 2.0“, dedicata a tutte le donne maggiorenni che vivono in provincia di Cosenza.
QUI TUTTE LE SPECIFICHE, REGOLAMENTO E DATE:
Fase 1 – Le qualificazioni
Scatta un selfie o mettiti in posa per farti scattare una foto che valorizzi il nostro territorio, ad esempio vicino un’opera d’arte; con un prodotto tipico della provincia di Cosenza; in una località turistica ecc.
Le 10 partecipanti che otterranno più like si qualificheranno alla fase finale. La concorrente che ottiene più like in assoluto, nella fase di qualificazione, verrà premiata dalla Presidente della Provincia di Cosenza con un attestato che gratifica l’impegno ed il valore della comunicazione sociale e turistica verso il nostro territorio.
Regolamento Fase 1:
- Essere maggiorenni
- Vivere nella provincia di Cosenza
- Account Instagram pubblico e non privato
- Visibilità numero like pubblica (vedi impostazioni profilo)
- La foto deve contenere te stessa con il luogo o l’oggetto da promuovere della provincia di Cosenza
- Pubbicazione su account personale, non può essere quindi un profilo con nome diverso da quello indicato in fase di iscrizione
- Testo libero
- Giorno pubblicazione 25 aprile 2023
- Non deve mostrare altri brand
- Taggare l’account ufficiale @cosenza2.0official
- Inserire l’hashtag obbligatorio #ICDPZ (è ammesso aggiungerne altri a scelta)
- Non è ammesso sponsorizzare (mettere in evidenza a pagamento) il post
- Non sono ammessi “like falsi”. Potete invitare amici e parenti a mettere like alla vostra foto, anche in gruppi, ma questi devono essere spontanei e reali. (Un team di esperti controllerà i like per verificare se questi siano organici o acquistati/forzati, pena l’esclusione)
- Ammessi sia selfie che foto scattate da terzi
- Ammessi scatti di repertorio
- Le foto possono essere ritoccate, con aggiunte grafiche, ma non essere dei collage (ad esempio più foto nella stessa immagine)
- Termine votazioni 30 aprile 2023 ore 23:59
NB: Le iscrizioni resteranno aperte anche dopo la data di pubblicazione del 25 aprile. Quindi chi vorrà aggiungersi successivamente potrà farlo, resterà però fissa la data di conteggio like (per tutti) al 30 aprile.
Fase 2 – La finale
Le 10 concorrenti (più votate in fase 1) parteciperanno ad un tour a tappe presso importanti attività locali che operano in 10 diverse categorie.
Presso questi partner le concorrenti dovranno produrre un contenuto promozionale nel quale dare libero sfogo alla propria creatività, con la difficoltà di rispettare le linee guida dettate dal ‘cliente’, in quel momento ‘banco di prova’ della tappa.
Questo tour fra i partner avverrà a rotazione secondo un calendario che verrà fornito alle concorrenti. Una tappa a settimana per 10 settimane.
Con le 10 concorrenti che parteciperanno alla fase finale faremo un incontro nel quale comunicheremo calendario delle uscite presso i partner, data di pubblicazione del post, scadenza del tempo utile per le votazioni, regolamento da rispettare, linee guide fornite dai partner.
(Non è da escludere che le foto potranno essere realizzate in pochi giorni, in accordo con il partner, ma poi dovranno essere pubblicate come da calendario assegnato)
La classifica finale sarà determinata dalla somma dei like ricevuti nella seconda fase.
(Se una delle 10 concorrenti dovesse venire meno, per propria impossibilità o per squalifica, si procederà con la 11° classificata e così via…)
Le categorie con i relativi partner:
- Automotive – Carlomagno
- Fashion – Giglio Luxury
- Food – Alibi
- Beauty – Fabrizio Boschelli Art
- Cooking – Giorgio Mare
- Jewelry – Veneziani Gioielli
- Wine – Terre di Balbia
- Beer – L’Accademia
- Home Collection – Carà Home
- Fitness – Hedonism
Alla fine di ogni tappa settimanale verrà pubblicata su Cosenza 2.0 la classifica intermedia aggiornata, con gli scatti prodotti ed i like ricevuti.
La vincitrice della fase finale riceverà un premio di € 1500 in buoni spesa, spendibili presso una o più attività locali partner dell’iniziativa, oppure su grandi portali di shopping online a sua scelta.
Le 9 partecipanti non vincitrici, che però hanno preso parte alla fase finale, riceveranno da noi un “gettone presenza” del valore di € 200 cadauna.
Le iscrizioni, aperte da subito, dovranno avvenire inviando una mail al seguente indirizzo:
contest@cosenzaduepuntozero.it specificando semplicemente:
- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Città di residenza
- Contatto telefonico
- Nome account Instagram
Puoi iscriverti fino al giorno prima della chiusura delle votazioni della fase 1.
Buon divertimento a tutte !!!