“Le temperature rimarranno nel complesso invariate e ancora leggermente al di sopra della norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
E’ vero che sta per cambiare il tempo, con il ritorno della pioggia?
R – In effetti nei prossimi gironi l’alta pressione abbandonerà l’Italia, ma in realtà il maltempo investirà più che altro il Nord. Quindi in Calabria domani (mercoledì) il cielo sarà ancora in prevalenza sereno o poco nuvoloso, poi giovedì e venerdì qualche nuvola in più, ma sempre senza pioggia.
Arriverà un po’ di freddo?
R – No, perché le temperature rimarranno nel complesso invariate e ancora leggermente al di sopra della norma: le massime in particolare saranno quasi dappertutto comprese fra 15 e 18 gradi.
Cosa ci attende nel fine settimana?
R – Sabato non sono attese grosse sorprese: in tutta la regione si alterneranno sole e momenti nuvolosi, ma in generale senza piogge. Domenica invece il tempo peggiorerà: la giornata sarà molto nuvolosa e a tratti anche piovosa, specie nel versante tirrenico, mentre le temperature caleranno e torneranno nella norma.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo