Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Presto saremo in mezzo ad una strada. Aiutateci a trovare una casa che ci possiamo permettere”

Riceviamo l’appello disperato di un nostro giovane lettore:

 

 

Buonasera, mi permetto di rivolgere tramite voi un appello ai miei concittadini. Ho visto che voi spesso vi schierate al fianco dei bisognosi… e vedo come la popolazione cosentina risponde alle richieste di aiuto.

Noi attualmente abitiamo a Cosenza, in una casa dignitosa, umile, ma il proprietario la vuole perchè la deve sistemare ed, immaginiamo, affittare ad una cifra superiore. Cosa che noi non ci possiamo permettere.

Noi abbiamo già fatto domanda al comune per una sistemazione abitativa, una casa popolare, ma niente, non riusciamo a farci aiutare.

Per fine mese dovremo lasciare casa dove adesso viviamo ed ancora non abbiamo trovato una sistemazione.

Le case in fitto costano troppo, non ce le possiamo permettere. Siamo in 3, i miei genitori sono grandi e mia mamma ha anche problemi.

Per favore, non voglio vedere i miei genitori in strada. E’ una cosa davvero assurda. Prima avevamo una casa popolare. Poi è successo qualcosa che non abbiamo capito e siamo stati cacciati via.

Se qualcuno ha una soluzione da proporre a questo ragazzo, mandi un messaggio in privato a noi di Cosenza 2.0 (Facebook, Instagram, Whatsapp…) e noi glielo faremo recapitare (per garantire l’anonimato).